1.1. SCOPO DEL CONTRATTO. Il Partner è il proprietario di determinati macchinari che desidera vendere ai vari acquirenti. EXAPRO gestisce un mercato online per macchinari usati, che mette in contatto le offerte dei venditori con la domanda degli acquirenti ("Piattaforma"). La Piattaforma è disponibile all'indirizzo https://www.exapro.com e nelle sue varianti linguistiche.
1.2. ALTRI SERVIZI EXAPRO. Questo Servizio è un'estensione del servizio standard gestito da EXAPRO, accessibile dal seguente sito web https://www.exapro.com e regolato da termini e condizioni specifici, disponibili all'indirizzo https://www.exapro.com/help/conditions-sale/. Questo Servizio è regolato esclusivamente dal presente Contratto e, qualora il Partner utilizzi altri servizi EXAPRO, i termini e le condizioni di tali altri servizi non si applicano a questo Servizio, salvo diversa indicazione espressa.
2.1. AMBITO DEI SERVIZI. L'unico ambito del servizio previsto dal presente Contratto e lo scopo principale della Piattaforma è quello di offrire al Partner la possibilità di pubblicare le proprie macchine sulla Piattaforma e di offrirle direttamente a potenziali acquirenti ("Servizio"). Oltre ai Servizi, al Partner possono essere forniti servizi aggiuntivi (come traduzioni, fornitura di informazioni aggiuntive sulle macchine, strumenti di vendita, aumento della visibilità, ecc.), come descritto sulla Piattaforma ("Servizi extra").
2.2. INSERISCI. Le macchine del Partner che decide di offrire tramite il Servizio devono sempre essere correttamente caricate sulla Piattaforma, ovvero devono essere caricate le informazioni sulla macchina sulla Piattaforma in modo che la rispettiva macchina possa essere offerta tramite la Piattaforma ("Inserimento"). La modalità di inserimento sulla Piattaforma dipende sempre dall'accordo tra il Partner ed EXAPRO. L'inserimento può essere effettuato manualmente dal Partner o da EXAPRO, oppure automaticamente da EXAPRO (ad esempio, tramite scraping del sito web del Partner o fornendo l'accesso API al database del Partner).
2.3. COLLEGAMENTO CON L'ACQUIRENTE. Se un potenziale acquirente esprime interesse all'acquisto di una macchina inserzionata tramite la Piattaforma, EXAPRO si impegna a informare il Partner di tale collegamento tramite e-mail e/o notifiche al sistema informativo del Partner (se il Partner fornisce l'API pertinente).
2.4. RESPONSABILITÀ PER L'ANNUNCIO. Indipendentemente dalle modalità di pubblicazione dell'Annuncio, il Partner accetta che tutte le informazioni fornite tramite l'Annuncio saranno veritiere, accurate, aggiornate e complete e che manterrà l'accuratezza di tali informazioni e le aggiornerà tempestivamente, ove necessario. Se il Partner fornisce informazioni false, inaccurate, non aggiornate o incomplete, EXAPRO ha il diritto di sospendere la fornitura del Servizio fino alla correzione delle informazioni.
2.5. ANNULLAMENTO DELL'ANNUNCIO. EXAPRO può decidere di annullare l'Annuncio di una macchina di un Partner, in particolare se la macchina non rientra nel portfolio di macchine solitamente offerte tramite la Piattaforma da altri utenti o se EXAPRO nutre dubbi sulla capacità e le modalità con cui il Partner sarà in grado di adempiere ai propri obblighi nei confronti del potenziale acquirente della macchina.
2.6. NESSUNA AGENZIA. A scanso di equivoci, le parti dichiarano che EXAPRO non opera come agente commerciale. EXAPRO non è responsabile per l'eventuale conduzione, da parte del Partner, delle trattative per la vendita finale con un potenziale acquirente che risponda alla sua macchina in elenco.
3.1. PIANI DI UTILIZZO. Per utilizzare il Servizio, il Partner deve scegliere uno dei piani di utilizzo descritti sulla Piattaforma ("Piano di Utilizzo") e autorizzare EXAPRO ad addebitare un canone di abbonamento più le tasse applicabili ("Canone di Abbonamento" o "Canoni di Abbonamento") su base ricorrente e in conformità con il rispettivo Piano di Utilizzo. Il canone di abbonamento viene sempre pagato per un periodo di tempo specifico ("Periodo di Abbonamento"). Limitazioni, condizioni e restrizioni d'uso possono essere applicate a seconda del Piano di Utilizzo selezionato dal Partner.
3.2. COSTO DI ABBONAMENTO E RELATIVE MODIFICHE. Il Canone di Abbonamento e il Periodo di Abbonamento per ciascun Piano di Utilizzo sono elencati sulla Piattaforma. EXAPRO si riserva il diritto di modificare il Canone di Abbonamento di qualsiasi Piano di Utilizzo, le sue funzionalità e/o gli articoli forniti sulla Piattaforma in qualsiasi momento e per qualsiasi motivo prima della transazione. La modifica del Canone di Abbonamento non ha alcun effetto sui Piani di Utilizzo già pagati.
3.3. NUMERO DI MACCHINE ELENCATE SECONDO IL PIANO DI UTILIZZO. Durante il Periodo di Abbonamento, il Partner ha diritto a un certo numero di Annunci. Le informazioni sul numero di Annunci disponibili nell'ambito del rispettivo Piano di Utilizzo sono sempre disponibili sulla Piattaforma. Gli Annunci non utilizzati durante il Periodo di Abbonamento non possono essere né trasferiti al Periodo di Abbonamento successivo né rimborsati.
3.4. RINNOVO DEL PIANO DI UTILIZZO. I Piani di Utilizzo vengono fatturati periodicamente fino alla disdetta dell'abbonamento da parte del Partner. EXAPRO invierà al Partner una notifica di rinnovo. Se il Partner annulla il Piano di Utilizzo anziché rinnovarlo, la disdetta avrà effetto il giorno successivo alla scadenza del periodo di validità del Piano di Utilizzo in corso.
3.5. ANNULLAMENTO. Il Partner può annullare il Piano di Utilizzo ricorrente completando la procedura di disdetta all'interno della Piattaforma. EXAPRO non effettuerà rimborsi per periodi di abbonamento parziali per i Piani di Utilizzo, salvo diversa indicazione nel presente Contratto. Tuttavia, in seguito alla risoluzione o alla cancellazione dell'abbonamento, il Partner continuerà ad avere accesso alla Piattaforma fino alla fine del periodo di validità del Piano di Utilizzo in corso, momento in cui l'abbonamento del Partner cesserà.
3.6. AGGIORNAMENTO DEL PIANO DI UTILIZZO. Nel caso in cui durante il Periodo di Abbonamento il Partner decida di passare a un Piano di Utilizzo con un Periodo di Abbonamento più lungo o più annunci per Periodo di Abbonamento, al momento della modifica del Piano di Utilizzo l'abbonamento originale verrà annullato e ne inizierà uno nuovo. Il Canone di Abbonamento per il Periodo di Abbonamento originale verrà fatturato alla scadenza del Periodo di Abbonamento originale.
3.7. PAGAMENTO DELLE QUOTE DI ABBONAMENTO. Le QUOTE DI ABBONAMENTO saranno addebitate al Partner periodicamente in base al Periodo di Abbonamento scelto. La QUOTA DI ABBONAMENTO sarà pagabile immediatamente all'inizio del Piano di Utilizzo e al Partner verranno addebitate le QUOTE DI ABBONAMENTO al termine del Periodo di Abbonamento corrispondente. Le imposte applicabili potrebbero dipendere dalla sede del Partner.
3.8. CONDIZIONI DI PAGAMENTO. EXAPRO emetterà una fattura al Partner per i Servizi per ciascun Periodo di Abbonamento. Tutte le QUOTE DI ABBONAMENTO:
a) sono al netto dell'IVA all'aliquota applicabile di volta in volta e il Partner dovrà inoltre pagare un importo pari all'IVA addebitabile su tali somme al momento della consegna di una fattura IVA;
b) FATTURAZIONE ELETTRONICA. Salvo diversa richiesta del Partner, le fatture saranno inviate esclusivamente in formato elettronico all'indirizzo email specificato dalle parti.
3.10. NESSUN RIMBORSO. Tutti i Canoni di Abbonamento non sono rimborsabili, salvo quanto previsto dal presente Contratto e/o dalla legge applicabile.
3.11. CONTENUTI DI TERZE PARTI. La Piattaforma può contenere (o il Partner può ricevere dalla Piattaforma) pubblicità e link ad altri siti web ("Siti web di terze parti"), nonché articoli, fotografie, testi, grafici, immagini, design, musica, audio, video, informazioni, applicazioni, software e altri contenuti o elementi appartenenti o provenienti da terze parti ("Contenuti di terze parti"). Tali siti web di terze parti e Contenuti di terze parti non vengono esaminati, monitorati o controllati da EXAPRO per verificarne l'accuratezza, l'appropriatezza o la completezza, ed EXAPRO non è responsabile per i siti web di terze parti a cui si accede tramite la Piattaforma o per i Contenuti di terze parti pubblicati, disponibili o installati dalla Piattaforma. Se il Partner decide di abbandonare la Piattaforma e accedere ai siti web di terze parti o di utilizzare o installare qualsiasi Contenuto di terze parti, il Partner lo fa a proprio rischio e pericolo e deve essere consapevole che il presente Contratto non regola più tale accesso.
4.1. ACCOUNT UTENTE. Per utilizzare la Piattaforma, al Partner verrà fornito un account utente ("Account Utente"). Al momento della registrazione per utilizzare la Piattaforma, il Partner deve fornire informazioni complete e accurate su se stesso e accettare di aggiornare tali informazioni in caso di modifiche.
4.2. SICUREZZA DELL'ACCOUNT. È responsabilità del Partner mantenere riservati e sicuri il proprio Account Utente e qualsiasi password fornita o creata. Nel caso in cui l'Account Utente del Partner venga utilizzato senza il suo consenso o che il Partner riscontri qualsiasi altra violazione della sicurezza, il Partner si impegna a informare tempestivamente EXAPRO.
5.1. DIRITTI DI PROPRIETÀ INTELLETTUALE. Brevetti, modelli di utilità, diritti sulle invenzioni, diritti d'autore e diritti connessi, marchi commerciali e marchi di servizio, nomi commerciali e nomi di dominio, diritti di immagine e di trade dress, avviamento e diritto di citazione in giudizio per abuso di potere o concorrenza sleale, diritti sui design, diritti sui database, diritti di utilizzo e di tutela della riservatezza delle informazioni riservate (inclusi know-how e segreti commerciali) e tutti gli altri diritti di proprietà intellettuale, in ogni caso registrati o meno ("Diritti di Proprietà Intellettuale"), in qualsiasi parte della Piattaforma e/o dei Servizi sono e rimarranno di proprietà di EXAPRO, che si riserva il diritto di concedere una licenza d'uso di tale proprietà intellettuale a qualsiasi altra parte. Qualsiasi materiale fornito da EXAPRO al Partner (in particolare qualsiasi parte della Piattaforma) che sia idoneo alla protezione dei Diritti di Proprietà Intellettuale è di proprietà di EXAPRO (o dei titolari dei diritti di terze parti) e il Partner non acquisisce alcun diritto su tali contenuti oltre a quelli espressamente concessi dal presente Contratto.
5.2. SOFTWARE COME SERVIZIO. La Piattaforma, il software e i servizi ivi forniti sono gestiti e forniti in forma di "SaaS" (Software come Servizio), ovvero il Partner non possiede né acquista la Piattaforma stessa.
5.3. DIRITTI SUL DATABASE. Tutti i database disponibili sulla Piattaforma sono ulteriormente protetti da un diritto speciale dell'acquirente del database, ovvero EXAPRO.
6.1. COMPORTAMENTI VIETATI. Il Partner non può accedere o utilizzare la Piattaforma per scopi diversi da quelli per i quali EXAPRO la mette a disposizione. Il Partner accetta di non: e non dovrà, e non permetterà ad altri di:
a) Utilizzare la Piattaforma o qualsiasi componente della Piattaforma, in tutto o in parte, salvo quanto espressamente previsto nel presente Contratto;
b) decompilare, sottoporre a reverse engineering, disassemblare, tentare di ricavare il codice sorgente o decifrare la Piattaforma;
c) eludere, bypassare, disabilitare o altrimenti interferire con le funzionalità di sicurezza della Piattaforma;
d) Affittare, concedere in leasing, in sublicenza, in prestito, rivendere o distribuire la Piattaforma e/o l'accesso alla Piattaforma, o parte di essa.
6.2. MONITORAGGIO DELLE ATTIVITÀ ILLEGALI. EXAPRO si riserva il diritto, ma non l'obbligo, di monitorare la Piattaforma per individuare eventuali violazioni del presente Contratto e di intraprendere le opportune azioni legali contro chiunque, a sua esclusiva e assoluta discrezione, violi la legge o il presente Contratto, inclusa, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, la segnalazione di tale utente alle autorità competenti.
6.3. MODIFICHE ALLA PIATTAFORMA. EXAPRO si riserva il diritto, previo preavviso, di modificare, alterare o rimuovere i contenuti della Piattaforma, sospendere o interrompere, temporaneamente o permanentemente, la Piattaforma o qualsiasi sua parte o qualsiasi servizio a cui si connette, in qualsiasi momento e per qualsiasi motivo, anche senza motivo, incluso il miglioramento della funzionalità o della stabilità della Piattaforma o per affrontare potenziali problemi di sicurezza, a sua esclusiva e assoluta discrezione. EXAPRO non sarà responsabile nei confronti del Partner o di terzi per eventuali modifiche, sospensioni o interruzioni della Piattaforma.
6.4. DIRITTI DI PRESENTAZIONE DEI CONTENUTI. Il Partner riconosce e accetta che qualsiasi domanda, commento, suggerimento, idea, feedback o altra informazione riguardante la Piattaforma e/o i Servizi ("Contributi") forniti dal Partner a EXAPRO non sono riservati e diventeranno di esclusiva proprietà di EXAPRO. EXAPRO deterrà diritti esclusivi, inclusa una licenza illimitata su tutta la proprietà intellettuale, e avrà diritto all'uso e alla diffusione illimitati di tali Contributi per qualsiasi scopo lecito, commerciale o di altro tipo, senza alcun riconoscimento o compenso al Partner. Con la presente, il Partner concede una licenza esclusiva e illimitata su tali Contributi e rinuncia al diritto a qualsiasi tipo di remunerazione, e garantisce che tali Contributi sono originali del Partner o che il Partner ha il diritto di inviare tali Contributi. Il Partner accetta che non vi sarà alcun ricorso contro EXAPRO per qualsiasi presunta o effettiva violazione o appropriazione indebita di qualsiasi diritto di proprietà sui Contenuti inviati dal Partner.
7.1. LIVELLO DI SERVIZIO. EXAPRO si impegna a compiere ogni ragionevole sforzo per fornire al Partner il Servizio e la Piattaforma entro limiti di disponibilità ragionevoli. Tuttavia, EXAPRO non può garantire che il Servizio e/o la Piattaforma saranno disponibili senza interruzioni.
7.2. AMBITO DI RESPONSABILITÀ. Qualora EXAPRO non operi sostanzialmente in conformità al presente Contratto, l'intera ed esclusiva responsabilità del Partner, e il suo unico ed esclusivo rimedio, in relazione a tale garanzia, saranno limitati, a discrezione di EXAPRO, a: (i) riparare la Piattaforma; oppure (ii) risolvere il presente Contratto e rimborsare al Partner il Periodo di Abbonamento non scaduto da quest'ultimo pagato. La presente garanzia si applica esclusivamente alla Piattaforma e al Servizio, così come originariamente forniti.
7.3. ESCLUSIONE DI GARANZIA. Il Partner riconosce che la Piattaforma e qualsiasi Servizio o documentazione correlata vengono forniti "così come sono" Nella misura massima consentita dalla legge, EXAPRO declina ogni altra condizione, indennità, garanzia, dichiarazione e assicurazione, espressa o implicita, derivante da legge, consuetudine, precedenti dichiarazioni orali o scritte o altro in relazione alla Piattaforma e/o a qualsiasi suo componente e a qualsiasi Servizio o documentazione correlata, incluse, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, le garanzie implicite di commerciabilità, idoneità per uno scopo particolare, qualità soddisfacente e non violazione di qualsiasi legge o regolamento.
7.4. AMBITO DEL SUPPORTO. Fatto salvo quanto previsto dall'Articolo 7.1 del presente Contratto, EXAPRO non ha alcun obbligo di fornire supporto per la Piattaforma, il Servizio e/o alcuno dei suoi componenti, né di continuare a fornire, aggiornare o correggere eventuali difetti o errori della Piattaforma/del Servizio, indipendentemente dal fatto che il Partner informi EXAPRO di tali difetti o errori o che EXAPRO venga altrimenti a conoscenza di tali difetti o errori, nella misura massima consentita dalla legge. A titolo esemplificativo e non esaustivo, EXAPRO non garantisce che: a) l'utilizzo della Piattaforma/del Servizio o di qualsiasi sua parte sarà ininterrotto o privo di errori; b) tutti i difetti della Piattaforma saranno corretti.
7.5. ESCLUSIONE DI RESPONSABILITÀ. Nella misura massima consentita dalla legge, il Partner accetta che in nessun caso EXAPRO sarà responsabile nei confronti del Partner, o di qualsiasi altra persona o entità che avanzi richieste tramite il Partner, per qualsiasi inconveniente, danno diretto o indiretto, inclusi eventuali mancati profitti o altri danni ("perdite"), derivanti dal presente Contratto, da leggi o altrimenti derivanti da o in connessione a essi, che causino l'impossibilità per il Partner di accedere o utilizzare la Piattaforma/il Servizio durante qualsiasi periodo di inattività, interruzione o sospensione della Piattaforma, indipendentemente dal fatto che i danni siano prevedibili o meno e che EXAPRO sia stata informata o meno della possibilità di tali danni. In tal caso, nulla di quanto contenuto nel presente Contratto sarà interpretato come un obbligo per EXAPRO di mantenere e supportare la Piattaforma/il Servizio o di fornire correzioni, aggiornamenti o release in relazione agli stessi.
7.6. ESEMPI DI ESENZIONI DI RESPONSABILITÀ. A scanso di equivoci, ai sensi dei paragrafi sopra menzionati, EXAPRO non si assumerà alcuna responsabilità per, in particolare, ma non limitatamente a:
a) eventuali errori, inesattezze o imprecisioni della Piattaforma;
b) qualità, disponibilità e portata di qualsiasi servizio fornito gratuitamente;
c) danni alla proprietà, di qualsiasi natura, derivanti dall'accesso e dall'utilizzo della Piattaforma e/o di uno qualsiasi dei suoi componenti da parte del Partner;
d) ... qualsiasi interruzione o cessazione della trasmissione da o verso la Piattaforma;
g) servizi forniti da altre entità, la loro qualità, quantità o eventuali conseguenze, o per i diritti e gli obblighi associati a tali servizi, accessori, ecc.;
h) qualsiasi bug, virus, trojan horse o simili che possano essere trasmessi a o attraverso la Piattaforma e/o uno qualsiasi dei suoi componenti da terze parti;
i) qualsiasi pagamento, transazione o trasferimento effettuato dal Partner, ovvero tramite il quale viene effettuato il pagamento del relativo piano di utilizzo. Gli operatori di queste società di pagamento sono responsabili di questi servizi (transazionali) e portali; e/o
j) qualsiasi impossibilità di utilizzare la Piattaforma e/o uno qualsiasi dei suoi componenti qualora il Partner non disponga di software o hardware adeguati e sufficienti.
7.7. RESPONSABILITÀ NON ESCLUDIBILE. La limitazione di responsabilità non si applica tuttavia né tiene conto dei danni derivanti da grave negligenza, malafede o condotta dolosa o colposa di EXAPRO.
7.8. LIMITE DI RESPONSABILITÀ. La responsabilità cumulativa totale di EXAPRO per perdite subite o causate a causa o in connessione con qualsiasi accordo concluso ai sensi del presente Contratto o con l'utilizzo o l'esecuzione della Piattaforma o dei servizi ad essa correlati, non potrà in ogni caso superare l'importo di tutti i corrispettivi effettivamente pagati o dovuti dal Partner.
7.9. DIRITTO DI INDENNIZZO. Il Partner accetta di difendere, indennizzare e tenere indenni EXAPRO e i suoi agenti, dipendenti, funzionari, amministratori, successori e cedenti ("Parti Esonerate") da e contro qualsiasi perdita, danno, responsabilità, pretesa, richiesta o spesa, incluse le ragionevoli spese legali, avanzate da terzi o da un'entità a causa di o derivanti da:
a) violazione del presente Contratto;
c) qualsiasi violazione delle dichiarazioni e garanzie del Partner stabilite nel presente Contratto;
d) violazione dei diritti di terzi, inclusi, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, tutti i reclami basati su diritti di pubblicità, diffamazione, violazione della privacy, violazione del copyright, violazione del marchio o qualsiasi altra causa legale; e/o
e) qualsiasi altro atto dannoso nei confronti di qualsiasi altro utente della Piattaforma.
7.10. OBBLIGO DI COLLABORAZIONE. Fermo restando quanto precede, EXAPRO, nella misura consentita dalla legge, si riserva il diritto, a spese del Partner, di assumere la difesa e il controllo esclusivi di qualsiasi questione per la quale il Partner sia tenuto a risarcire EXAPRO e il Partner accetta di collaborare, a proprie spese, alla difesa di EXAPRO in merito a tali rivendicazioni. EXAPRO si impegnerà ragionevolmente a notificare al Partner, non appena ne venga a conoscenza, qualsiasi reclamo, azione o procedimento soggetto al presente indennizzo.
8.1. MODALITÀ DI RISOLUZIONE. Il presente Contratto rimarrà in vigore fino alla sua risoluzione mediante:
a) cancellazione da parte del Partner (come indicato nell'art. 3.5 del presente Contratto);
b) recesso;
c) preavviso;
d) scioglimento dell'entità giuridica (EXAPRO o il Partner) con liquidazione;
e) risoluzione di comune accordo.
8.2. AVVISO INVIATO DA EXAPRO. EXAPRO può recedere dal presente Contratto in qualsiasi momento e per qualsiasi motivo, anche senza motivo, mediante comunicazione scritta al Partner, inclusa un'e-mail, una notifica o un messaggio inviato tramite la Piattaforma, con un preavviso di un mese a partire dal primo giorno del mese solare successivo a quello in cui la comunicazione viene recapitata al Partner, a condizione che il Contratto non venga risolto tramite altri mezzi di risoluzione o annullamento previsti dal presente documento prima della scadenza del periodo di preavviso. In tal caso, il Partner ha diritto a ottenere un rimborso pari alla parte non utilizzata del Periodo di Abbonamento, se applicabile.
8.3. RECESSO. Il recesso dal presente Contratto è consentito nei seguenti casi:
a) VIOLAZIONE DEL CONTRATTO DA PARTE DEL PARTNER. EXAPRO potrà recedere dal Contratto qualora il Partner non rispetti o violi uno qualsiasi dei termini stabiliti. In tal caso, il Contratto e i diritti concessi al Partner ai sensi del presente Contratto cesseranno immediatamente al ricevimento di una comunicazione scritta, inclusa un'e-mail, una notifica o un messaggio inviato tramite la Piattaforma al Partner da EXAPRO. In caso di tale risoluzione, qualsiasi accesso concesso al Partner per utilizzare la Piattaforma e/o uno qualsiasi dei suoi componenti e i Servizi forniti si considererà revocato e il Partner non avrà più il diritto di utilizzare la Piattaforma, il Servizio e/o uno qualsiasi dei suoi componenti e/o parte di essi.
b) VIOLAZIONE DEL CONTRATTO DA PARTE DI EXAPRO. Il Partner può recedere dal Contratto qualora EXAPRO violi i propri obblighi in modo particolarmente grave, in particolare qualora EXAPRO renda la Piattaforma permanentemente non disponibile. In tal caso, il Contratto si risolverà immediatamente al ricevimento di una comunicazione scritta, inclusa un'e-mail, una notifica o un messaggio inviato tramite la Piattaforma a EXAPRO dal Partner, che specifichi i motivi del recesso. A seguito di tale risoluzione, qualsiasi accesso concesso al Partner per l'utilizzo della Piattaforma e/o di qualsiasi suo componente e dei Servizi forniti si considera revocato e il Partner non avrà più il diritto di utilizzare la Piattaforma, il Servizio e/o i suoi componenti e/o alcuna parte di essi. In tal caso di recesso, il Partner ha diritto a ottenere un rimborso pari alla parte non utilizzata del Periodo di Abbonamento, se applicabile.
9.1. GIURISDIZIONI, SCELTA DELLA LEGGE APPLICABILE. Il presente Contratto è regolato dalla legge ceca. In caso di controversie derivanti dal presente Contratto, la giurisdizione competente sarà quella dei tribunali cechi.
9.2. MODIFICHE AL CONTRATTO. Eventuali emendamenti o modifiche al presente Contratto dovranno essere redatti per iscritto.
9.3. NESSUNA RINUNCIA. Il mancato esercizio o il ritardo nell'esercizio, da parte di una delle parti, di alcun privilegio, potere o diritto ai sensi del presente Contratto non costituirà una rinuncia agli stessi, né l'esercizio, singolo o parziale, di alcun diritto o potere ai sensi del presente Contratto precluderà l'ulteriore esercizio di qualsiasi altro diritto ai sensi del presente Contratto.
9.4. CLAUSOLA DI SOPRAVVIVENZA. Qualora una qualsiasi disposizione del presente Contratto dovesse essere o diventare inefficace o inapplicabile, la validità delle restanti disposizioni del presente Contratto non ne sarà pregiudicata. In tal caso, le parti concordano di sostituire la disposizione inefficace o inapplicabile con una che si avvicini il più possibile allo scopo economico della disposizione inefficace o inapplicabile in termini di significato e scopo.
9.5. TITOLI E RIASSUNTI. I titoli e i riassunti all'inizio di ciascun paragrafo hanno esclusivamente scopo illustrativo e non possono alterare il significato o il contenuto del Contratto o dei singoli paragrafi.
9.6. ESCLUSIONE DI ALCUNE DISPOSIZIONI. Nella misura consentita dalla legge, le parti contraenti escludono espressamente l'applicazione delle disposizioni di § 557, 1798, 1799, 1800, 1805 comma 2, 1895 e commi 2445 - 2454 della Legge n. 89/2012 Coll., Codice civile, come modificato.
Solamente per problemi connessi all'uso del sito