Sega a nastro per metallo usata Pilous CZ ARG 529 DC SAF Venditore verificato

Marca Pilous CZ
Modello ARG 520 DC SAF
Anno 2018
Ubicazione Islanda IS
Categoria Seghe per metallo - seghe a nastro
Numero del prodotto P210504119

13.500,00 €

Contatta il venditore

Strumento di valutazione dei macchinari

Scopri Valorexo, il primo strumento digitale di valutazione per macchinari completamente automatizzato

Vai a Valorexo

In merito a questo venditore Venditore verificato

Tipo di cliente Consulente
Attivo dal 2021
Offerte online 3
Ultima attività 30 Luglio 2021

Specifiche tecniche

Max. cutting capacity 90° 700 mm
Max. cutting capacity 45° 0 mm
Lunghezza delle lame 5770 mm
Larghezza della lama 41 mm
Motore 4 kW
-------------------
Lunghezza x larghezza x altezza 2610,0 × 1360,0 × 3600,0
Peso 1720 kg
Ore effettuate 5 ore
Ore allacciato alla corrente 10 ore
Condizione nuovo
Conforme alle norme CE ---------
Stato visibile ma scollegato

Descrizione

Massiccia macchina semiautomatica a doppia colonna progettata per un utilizzo versatile nel taglio industriale di materiali anche nelle applicazioni più impegnative e non-stop.
Movimento automatico - su/giù
Velocità della lama regolabile - 20-90 m/min
Controllo CNC touch screen
Un concetto rivoluzionario completamente nuovo della fusione del braccio della sega a nastro e un design unico. Il massiccio braccio in ghisa grigia è assolutamente unico nella categoria delle seghe a nastro a doppia colonna. Questo, e il massiccio supporto del braccio a doppia colonna che si muove su guide lineari, garantiscono un'eccellente rigidità dell'intero sistema e un taglio accurato durante il taglio industriale di materiali pieni. Il nastro industriale 41 x 1,3 mm è prodotto in molte versioni e consente il taglio di un'ampia gamma di materiali, tra cui acciaio inossidabile o acciaio per utensili.

Il bloccaggio ottimale del pezzo durante il taglio è facilitato dalla morsa a doppia ganascia a corsa completa che blocca il materiale sia prima che dopo il taglio. Premendo un singolo interruttore verrà eseguito il ciclo di taglio completo: bloccaggio del materiale, avvio del nastro e del sistema di raffreddamento, taglio, arresto del nastro e del raffreddamento, sollevamento del braccio nella posizione regolabile originale e sbloccaggio della morsa. Quando si passa alla modalità manuale è possibile controllare tutte le funzioni separatamente.

Comandi facili e intuitivi tramite un touchscreen su un pannello di controllo centrale ergonomico. Il display mostra anche l'altezza di sollevamento richiesta del braccio della sega a seconda della sezione trasversale del materiale da tagliare. Inoltre consente di monitorare il numero di pezzi tagliati nelle impostazioni correnti e nella diagnostica della macchina (ingressi e uscite PLC, cronologia errori). Durante il taglio il display mostra la velocità del nastro della sega, la velocità di avanzamento del braccio, il carico del motore principale ed eventuali messaggi di errore.

La macchina è dotata di un gruppo idraulico industriale ad alte prestazioni che permette di impostare la pressione di contatto della morsa. La massima efficienza di taglio è mantenuta anche grazie alla possibilità di impostare la velocità ottimale del nastro sega tramite un convertitore di frequenza nell'intervallo tra 15 e 90 m/min., che contribuisce in modo significativo alla precisione di taglio e alla durata dei nastri sega. L'ampia base e la struttura massiccia complessiva garantiscono un'eccezionale stabilità della macchina anche durante il taglio di pezzi pesanti. Di default la macchina è dotata di un solido trasportatore di trucioli a coclea. La sua posizione proprio sotto il taglio garantisce una rimozione ottimale dei trucioli. La versione base del gruppo morsa è inoltre dotata di un rullo posizionato eccentricamente che consente un facile sollevamento manuale del materiale sulla zona di carico della morsa e quindi il suo movimento regolare. Il gruppo è dotato di uno scivolo del materiale dietro il taglio. Illuminazione di alta qualità dell'area di lavoro da una linea di potenti LED con una copertura.

Per ottenere la massima precisione e produttività la macchina è progettata solo per il taglio verticale.
La costruzione della macchina molto robusta è composta da getti massicci di ghisa grigia e garantisce l'assorbimento delle vibrazioni.
Ruote di grande diametro e guida precisa in metallo duro su tre lati garantiscono una lunga durata del nastro e precisione di taglio.
La sovraprogettazione dei cuscinetti delle ruote di scorrimento, del sistema di tensionamento delle ruote e di tutte le parti rotanti garantisce una lunga durata della macchina.
La trasmissione a nastro silenziosa ed esente da manutenzione è fornita da un motore elettrico industriale con riduttore a vite senza fine.
La macchina è collegata ad un completo sistema di raffreddamento con possibilità di regolare il flusso su entrambe le teste di guida in modo indipendente e su due ulteriori uscite regolabili. Il serbatoio del liquido di raffreddamento con una pompa ad alte prestazioni è posto nella base della macchina.
La macchina verifica la corretta tensione o rottura del nastro della sega. Se il nastro della sega si rompe, la macchina si spegne automaticamente.

Si avvisa che la descrizione puo´ esser stata tradotta automaticamente. Ci contatti per ulteriori informazioni. Le informazioni di questo annuncio classificato sono solo indicative. Exapro consiglia di verificare i dettagli con il venditore prima dell' acquisto

Come funziona Exapro

Usare Exapro è semplicissimo, ecco come funziona

Di seguito una selezione di macchine simili

Contatta il venditore

La pagina esiste anche in inglese
This page also exists in English