descrizione
Macchina tipografica HEIDELBERG TIEGEL GT
Pressa a piani originale Heidelberg
Capacità 320 x 460 mm
La macchina era una macchina da stampa tipografica prodotta dalla società Heidelberg Druckmaschinen in Germania. Veniva spesso chiamato Mulino a vento di Heidelberg, per la forma e il movimento del suo sistema di alimentazione della carta. Quando fu introdotto, fu anche chiamato “Super Heidelberg” o “Super Speed”.
L'originale Heidelberg Platen Press fu introdotta nel 1914 e prodotta tra il 1923 e il 1985.
Anche se la macchina da stampa originale Heidelberg non viene più prodotta, è ancora ampiamente utilizzata per la stampa tipografica commerciale e per appassionati.
Successivamente l'azienda produsse anche la pressa a cilindro Heidelberg originale e oggi produce macchine da stampa offset e prodotti correlati alla stampa.
La Heidelberg Platen Press o Heidelberg Tiegel è una macchina che non dovrebbe mancare in nessuna tipografia grazie alle sue molteplici capacità. Numerazione, perforazione, taglio sono tra le sue funzioni base come macchina, inoltre con attrezzature aggiuntive può anche eseguire stampe in oro, rendendola anche allo stesso tempo una delle macchine base di una tipografia.
Si avvisa che la descrizione puo´ esser stata tradotta automaticamente. Ci contatti per ulteriori informazioni. Le informazioni di questo annuncio classificato sono solo indicative. Consigliamo di verificare i dettagli con il venditore prima dell' acquisto