La ragione, le cause e la convinzione che ispira Exapro per l'industria

Ogni azienda ha uno scopo superiore, che guida la sua visione e unisce i suoi stakeholders. Senza uno scopo e dei valori, un progetto ha poche possibilità di crescere verso un obiettivo finale: il sogno di creare un mondo migliore nella nicchia in cui si posiziona.


Inspirato dal lavoro di Simon Sinek con "il cerchio d'oro", Exapro ha chiaramente definito il suo " PERCHÈ' " che l'ha portata avanti dal momento della sua creazione nel 2000.

conntect

"Connetter"

  • Digitalizzazione
  • Approccio inonovativo e orientato alle suluzioni
  • Combinazione tra tecnologia e abilità umane
Industrial world

"Il mondo industriale"

  • Volontà di disturbare
  • Il futuro dell'industria
  • Approccio dirompente da startup


optimize

"Ottimizzare"

  • B2B nel seno dell'industria
  • Le fabbriche possono essere venditori e acquirenti
  • Copertura globale
manufacturing

"Produzione globale"

  • Tutti i settori
  • Nuovi e imminenti servizi
  • Industria 5.0




La visione di Exapro

In Exapro commerciamo e promuoviamo macchinari usati ovunque nel mondo. La nostra passione per i macchinari usati non nasce per caso. Alla fine degli anni '90 abbiamo capito che c'era un vuoto importante nel mercato: l'assenza, se non unicamente su scala regionale, di una efficace connessione tra macchinari usati e il loro utlizzo al massimo potenziale. Il mondo industriale potrebbe beneficiare immensamente di un marketplace online efficace per il commercio di macchinari industriali usati.

Ogni macchinario al posto giusto

La nostra visione è di dare accesso agli acquirenti a macchinari usati di qualità a prezzi convenienti e offire ai venditori un modo veloce per trovare compratori affidabili per le loro attrezzature. Siamo convinti che ogni macchina debba svolgere il suo proposito. Il surplus di un venditore significa un'opportunità per un acquirente di acquistare attrezzatura industriale di marca, ed anche un taglio dei costi.

Globalmente accettato e supportato

Il nostro approcio è orientato al cliente. Grazie ad un team internazionale di Key account managers, possiamo assicurare supporto a tutte le tipologie di clienti: privati, piccole medie imprese, grandi aziende di produzione ed anche rivenditori. Il commercio su scala globale è parte della nostra missione, questo perchè è il modo più efficace di connettere acquirenti e venditori da diversi angoli del mondo.

Assistenza personalizzata per offrire un supporto che il mondo digitale da solo non offre

Siamo un team multinazionale e multilingue specializzato nel commercio globale, ma anche alimentato da un grande interesse nell'aspetto tecnico dell'attrezzatura che aiutiamo a vendere o acquistare. Non siamo tecnici, siamo qui per assicurarci che compratori e venditori - che sono i veri esperti di macchinari - si connettano con successo, a prescindere dalla distanza e dalle barrire.

Il più importante bene sono i nostri partner - acquirenti e venditori di fiducia con i quali abbiamo stabilito una lunga e duratura collaborazione lungo gli anni di loro presenza nel marcato dei macchinari usati. Noi abbiamo a cuore le noste partnership commericaili, per questo motivo i nostri clienti stanno con noi e offrono o comprano continuamente macchine attraverso la piattaforma online di Exapro.

Combinare il marketplace con il mondo delle aste

Ci sono due diversi approcci piuttosto diversi nel business dei macchinari usati:

1. Quello del marketplace dove un numero limitato di macchine è offerto a quello che il venditore ritiene essere il prezzo di mercato. La tempistica di vendita è meno essenziale della negoziazione del prezzo di vendita.
2. Le aste industriali in cui le macchine devono essere vendute in un periodo di tempo limitato ad un prezzo crescente che riflette la domanda attuale.

Il nostro marketplace chiaramente si focalizza sul primo approccio, l'ultimo invece è realizzato attraverso promozioni attive e specializzate con Bidsuite, la soluzione definitiva per i banditori d'aste indutriali.

Siamo convinti che pochissime macchine debbano essere rottamate. Per questo motivo abbiamo escluso il business della rottamazione dal nostro modello di business.

Un futuro per migliorare la missione di Exapro

L'impatto ed il contributo del Perchè di Exapro esprime chiaramente che la nostra ambizione è quella di sfruttare i nostri punti di forza per migliorare il mondo produttivo. Questo significa riunire tutta la nostra conoscenza del Web, le nostre abilità di negoziazione mondiale e il nostro vasto archivio per sviluppare nuovi servizi innovativi per l'industria per gli anni a venire.

La pagina esiste anche in inglese
This page also exists in English