Exapro, il mercato per macchine usate industriali verso la globalizzazione: il boom del mercato americano.

Pochi mesi dopo il successo dell'apertura di nuove sedi in Stati Uniti e Costa Rica nel 2011, il mercato industriale on-line per la vendita e l'acquisto di macchinari usati www.exapro.com ha visto un gran trionfo oltreoceano. Il ruolo di Exapro consiste nell‘adattarsi costantemente alle esigenze dei propri clienti in cerca di assistenza e nell‘agire da mediatore durante le vendite internazionali.

Fin dalla sua creazione nel 2000 Exapro è cresciuta costantemente nel mercato dei macchinari industriali usati, mettendo in contatto acquirenti e venditori di macchinari di seconda mano in Europa. Con ormai sette lingue di lavoro, più di 90.000 offerte di macchine visitate da oltre 300.000 professionisti al mese, la societá Exapro nel giro di 12 anni è diventata una vera leader europea. L'apertura del mercato americano é stato un passo evolutivo più che naturale.

All'inizio del 2011, sono state create Exapro Inc. a Coral Springs, Florida e Exapro SA a San Jose, Costa Rica con , entrambe succursali legate al 100% a Exapro sarl, il quartier generale francese. Un'indagine di mercato condotta precedentemente ha valutato che il continente americano avesse un potenziale pari all'85% di quello europeo , un valor più che promettente.

Infatti, grazie al successo e l'esperienza della sua sede europea, in breve tempo il gruppo locale si è introdotto in Nord e Sud America. Il mercato internazionale offre oggi più di 90.000 macchine di cui 1/3 sono sul mercato americano, che, allo stesso tempo, ha visto il suo numero di richieste crescere vertiginosamente.

La scommessa fatta da Exapro sull’espansione in America è un gran trionfo e pronostica un anno 2012 molto promettente sapendo che l'azienda ha già aumentato il suo fatturato globale del 43%.

Con una globalizzazione sempre più incalzante, Exapro è diventata un servizio globale di scambio di macchine industriali usate internazionali e oggi rappresenta la soluzione piú dinamica ed efficace per il commercio a livello mondiale di macchinari di seconda mano. Inoltre, dopo il lancio e il crescente successo della versione polacca, Exapro sta già considerando le sue prossime due espansioni in lingua osservando singolarmente i mercati potenziali: si tratta del mercato russo e quello turco che dovrebbero essere operativi entro la fine dell'anno .