Exapro a Resale 2008 – la fiera europea delle macchine industriali d’occasione

Exapro è andata alla fiera Resale 2008 a Karlsruhe in Germania (dal 23 al 25 di Aprile 2008) e ci ha incontrata i più importanti rivenditori di macchine usate, particolarmente quelli nel settore della lavorazione dei metali.

Ogni anno, questa fiera raccoglie 10 000 visitori, rivenditori e utenti, proveniendo da 120 paesi diversi venuti a visitare i 500 espositori presenti.. Karlsruhe è infatti il posto ideale per riunire i venditori di tutti i paesi europei e per gli acquirenti potenziali di andarci a trovargli. La situazione geografica centrale in Europa, così come la vicinanza della Germania, il primo produttore di macchine industriali del mondo e anche della Francia, mercato europeo importante dell’occasione, fanno di questa fiera un successo sempre crescendo. Tuttavia, la conversione Euro-Dollari attualmente sfavorevole non agevole le esportazioni verso i mercati emergenti. L’India specialmente, ha rallentato i sui acquisti in Europa ultimamente.

La fiera è ben organizzata, situata ad alcuni chilometri del centro della città in una sala moderna. I nostri partner commerciali hanno trovato i corridoi un po vuoti di clienti ma tutti hanno confermato averci fatto almeno una vendità al secondo giorno d’esposizione.

Exapro ci andrà per la 15ma edizione in Aprile 2009.

Sito Web della fiera: www.resale-germany.com

La pagina esiste anche in inglese
This page also exists in English