Alla Exapro offriamo una vasta selezione di macchine blister usate, essenziali per il confezionamento efficiente e sicuro dei prodotti nell'industria farmaceutica, cosmetica e dei beni di consumo. Queste macchine creano confezioni sigillate per compresse, capsule, fiale e vari articoli di piccole dimensioni, fornendo un'eccellente protezione e visibilità.
Le nostre macchine blisteratrici hanno un prezzo che va da €10.000 per i modelli base a €120.000 per unità avanzate, ad alta capacità, di marchi leader come Uhlmann, IMA, Bosch e Klockner. Ogni macchina è caratterizzata da specifiche uniche, come le capacità di formatura e saldatura, la velocità di produzione, le dimensioni massime dei blister e il livello di automazione, in modo da soddisfare le vostre specifiche esigenze di produzione.
Nella scelta di una macchina blister, occorre considerare fattori chiave come la compatibilità dei materiali (PVC, PVDC, Alu-Alu), l'integrità della sigillatura e la facilità di passaggio da un formato all'altro. Questi elementi sono fondamentali per mantenere la sicurezza dei prodotti, garantire un'elevata efficienza produttiva e adattarsi alle diverse esigenze di confezionamento.
Investire nelle nostre macchine blister usate non solo vi permette di accedere ad attrezzature di alta qualità ad un costo significativamente ridotto, ma promuove anche pratiche sostenibili estendendo il ciclo di vita di macchinari durevoli. Affidatevi all'impegno di Exapro per un servizio clienti eccellente e trovate la macchina blisteratrice perfetta per migliorare le vostre operazioni di confezionamento.
Esplorate le inserzioni di Exapro’oggi stesso per scoprire macchine blister affidabili che offrono prestazioni e valore eccezionali per le vostre esigenze di imballaggio.
1 - 20 di 168 risultati
Italia
2007
| Lunghezza del stampaggio | 240 mm |
|---|---|
| Profondità max formatura | 12 mm |
| Larghezza del stampaggio | 127 mm |
|---|---|
| Cicli al minuto | 45 |
Polonia
2008
Francia
2003
| Lunghezza del stampaggio | 220 mm |
|---|---|
| Profondità max formatura | 42 mm |
| Cicli al minuto | 30 |
| Larghezza del stampaggio | 320 mm |
|---|---|
| Larghezza massima del foglio | 320 mm |
| Potenza del motore | 30 kW |
| Lunghezza del stampaggio | 320 mm |
|---|---|
| Profondità max formatura | 90 mm |
| Larghezza del stampaggio | 150 mm |
|---|
Italia
2007
| Lunghezza del stampaggio | 240 mm |
|---|---|
| Profondità max formatura | 12 mm |
| Cicli al minuto | 45 |
| Larghezza del stampaggio | 127 mm |
|---|---|
| Larghezza massima del foglio | 240 mm |
Polonia
2010
Francia
1994
Regno Unito
2008
| Lunghezza del stampaggio | 270 mm |
|---|---|
| Profondità max formatura | 12 mm |
| Larghezza del stampaggio | 200 mm |
|---|---|
| Cicli al minuto | 400 |
Svizzera
2007
Italia
2010
| Larghezza del stampaggio | 210 mm |
|---|---|
| Cicli al minuto | 100 |
| Profondità max formatura | 12 mm |
|---|
Italia
2017
| Lunghezza del stampaggio | 8.5 mm |
|---|
| Larghezza del stampaggio | 11 mm |
|---|
| Lunghezza del stampaggio | 127 mm |
|---|
| Larghezza del stampaggio | 85 mm |
|---|
| Lunghezza del stampaggio | 210 mm |
|---|---|
| Profondità max formatura | 180 mm |
| Cicli al minuto | 400 |
| Larghezza del stampaggio | 155 mm |
|---|---|
| Larghezza massima del foglio | 145 mm |
Turchia
1987
Svizzera
1981
| Cicli al minuto | 50 |
|---|
| Lunghezza del stampaggio | 110 mm |
|---|---|
| Profondità max formatura | 12 mm |
| Cicli al minuto | 300 |
| Larghezza del stampaggio | 180 mm |
|---|---|
| Larghezza massima del foglio | 200 mm |
| Potenza del motore | 13 kW |
Svizzera
1981
| Cicli al minuto | 50 |
|---|
Italia
2006
| Lunghezza del stampaggio | 150 mm |
|---|---|
| Profondità max formatura | 12 mm |
| Larghezza del stampaggio | 90 mm |
|---|
Le macchine blister appartengono alla categoria Imballaggio delle macchine usate su Exapro. Le confezioni in blister (o macchine blisteratrici) sono utilizzate per il confezionamento di prodotti farmaceutici, medicinali, alimenti e piccoli beni di consumo. Lo scopo principale di una macchina blisteratrice è quello di formare una cavità/tasca creata con il calore o la pressione per proteggere i prodotti da fattori esterni. Le confezioni in blister impediscono l'influenza dell'umidità e della contaminazione sui prodotti.
Ci sono due modi di confezionare con macchine blisteratrici. Uno è noto come termoformatura e l'altro come formatura a freddo. Qual è la differenza tra le due modalità?
Quali sono i materiali utilizzati per il confezionamento in blister? Come già detto, si tratta principalmente di plastica o di fogli di alluminio. La plastica o il PVC (cloruro di polivinile) è il materiale più comunemente utilizzato per la termoformatura. Il vantaggio principale di questo materiale è il suo basso costo e la facilità di modellazione. Il foglio per la formatura a freddo, invece, è costituito da un laminato contenente 3 strati: PVC, alluminio e poliammide. Tecnicamente, quindi, non si tratta di un semplice foglio di alluminio. L'interno del blister è realizzato in PVC, l'esterno in alluminio e poliammide.
I blister sono utilizzati per il confezionamento di farmaci, ma anche di piccoli beni di consumo, come giocattoli o ferramenta. Nell'industria farmaceutica, le macchine blister sono praticamente insostituibili. Chiunque sia stato almeno una volta in farmacia, è entrato in contatto con pillole o capsule confezionate in blister. I blister sono così popolari nel mondo farmaceutico perché il confezionamento per unità di dose assicura l'integrità dell'imballaggio di ogni pillola, consentendo di prolungare la durata di conservazione dei farmaci.
Quando si tratta di beni di consumo, gli articoli elettrici, la ferramenta o persino i giocattoli per bambini possono essere confezionati con macchine blister. Il prodotto viene posizionato in modo sicuro tra il cartone e una tasca di plastica formata con una macchina blisteratrice. Il vantaggio principale del confezionamento in blister dei beni di consumo è che il cliente può vedere chiaramente il prodotto attraverso la plastica trasparente. Allo stesso tempo, l'imballaggio è sufficientemente rigido da evitare qualsiasi danno.
Quali sono i maggiori vantaggi del confezionamento in blister? Innanzitutto, è un modo economico di confezionare il prodotto che consente ai clienti di ispezionarlo attraverso la plastica trasparente. Il blister offre una chiara esposizione del prodotto e allo stesso tempo un ampio spazio pubblicitario sul retro della confezione.