Su Exapro un annuncio con 10 foto ha 15 più possibilità di vendita di un annuncio con 3 foto. Avere foto di qualità è il punto di partenza per aumentare le probabilità di vendita.
Fare attenzione che le foto mostrino chiaramente il macchinario, quindi foto a fuoco e non scure. Inoltre mostrare la macchina da diversi punti di vista, con un mix tra foto dettagliate e generiche, per mostrare ai clienti le condizioni esteriori della macchina. Una volta fatto, spostarsi sull'interno della macchina: foto dell'interno, tavoli, nastri, ecc... questo aiuterà i clienti a verifcare le condizioni dell'attrezzatura.
Ricorda, un maggior numero di foto, maggiori le possibilità di vendita, quindi non dimenticare di aggiungere foto di accessori come utensili, stampi, parti di ricambio, ecc... Su Exapro è possibile aggiungere tante foto quante desideri.
Su Exapro il 70% degli acquirenti utlizza una ricerca basata sulle categorie, quindi scegliere la giusta categoria è molto importante per rendere il vostro macchinario visibile agli acquirenti.
Abbiamo lavorato duramente per creare un sistema di categorie sofisticato e che abbiamo un senso per acquirenti e venditori. Un buon esempio è la categoria "tornio". La maggior parte dei marketplace usa la categoria generica "tornio", ma qui in Exapro l'abbiamo divisa in 9 categorie di tornii. Perchè? Perchè un tonio verticale non è uguale ad un tornio a fantina mobile.
Quindi dedica qualche secondo in più per scegliere la categoria del tuo annuncio, così da renderlo facilmente individuabile per acquirenti idonei.
Quando stai scrivendo la descrizione dovresti considerare 2 punti:
In generale queste sono le informazioni che gli acquirenti necessitano prima di acquistare:
Rispondi a tutte queste domande nella tua descrizione per essere sicuro di non aver dimenticato nulla.
Inserire un annuncio con un prezzo di vendita visibile rende 3 volte più probabile la vendita rispetto ad una macchina senza prezzo visibile.
Rendere il prezzo visibile attrae acquirenti che sono più qualificati rispetto ad altri annunci, questo perchè gli acquirenti sono già a conoscenza della cifra richiesta.
Naturalmente è sempre consigliabile tenere in considerazione un margine di sconto, poichè questo avviene spesso quando si tratta di macchinari usati. I nostri studi mostrano che le vendite attraverso il nostro marketplace hanno uno sconto medio del 11%.
Quando un acquirente esegue una richiesta per il vostro annuncio, ha fatto la stessa cosa per altri 4 annunci. Essere reattivi nel rispondere ad una richiesta fa risaltare l'annuncio rispetto agli altri. E' inoltre un servizio al cliente migliore, che crea quindi fiducia e mostra maggiore serietà.
Ora sai cosa fare! Clicca qui per aggiungere le tue macchine.
Aggiungi una macchina!
Copyright 2021 Exapro s.a.r.l., tutti i diritti riservati. ©2004 - 2021
Developed by COEX