Prima di acquistare una bisellatrice per vetro usata, è necessario esaminare i seguenti aspetti chiave:

Condizione: controlla l'usura di componenti critici come mandrini, cinghie e mole.

Impianto elettrico e centralina: verificarne il corretto funzionamento in quanto eventuali malfunzionamenti possono impattare sul processo di bisellatura.

Capacità della macchina: assicurati che la capacità della macchina sia in linea con la tua scala di produzione.

Gamma di angoli di smusso: la macchina dovrebbe essere in grado di creare gli angoli di smusso necessari per le tue operazioni.

Software: verifica se il software è aggiornato e adatto alle applicazioni moderne.

I principali produttori da considerare includono Bavelloni, Bottero, Lisec, Intermac e Schraml. Ognuno offre un equilibrio di qualità e innovazione nelle proprie macchine bisellatrici. Exapro può aiutarti a metterti in contatto con questi produttori di fiducia, favorendo l'acquisizione di una smussatrice per vetro usata e affidabile che soddisfi le tue esigenze.

Smussatrice sagomata Bavelloni k4. Anno di fabbricazione 1997. condizioni buone e pulite.
Larghezza minima bisello 3 mm
Velocità di lavoro 1 u/mn
Potenza del motore 25 kW
Spessore 20 mm
Angolo bisello -1 °
Larghezza massima bisello 60 mm
Spessore 40 mm
Angolo bisello 45 °
Velocità di lavoro 5 u/mn
Potenza del motore 25 kW
Larghezza minima bisello 40 mm
Potenza del motore 26 kW
Spessore 25 mm
Larghezza massima bisello 60 mm
Larghezza minima bisello 5 mm
Potenza del motore 31 kW
Spessore 330 mm
Larghezza massima bisello 200 mm
Smussatrice automatica per vetro sagomato, BAVELLONI K4s, prodotta nel 2004. La macchina è in funzione presso il nostro stabilimento da quando è stata acquistata nuova e noi siamo i primi e unici proprietari. Condizioni tecniche: Buone. La macchina è attualmente operativa e presenta i normali segni di usura tipici della sua età (20 anni di utilizzo). Si prega di notare che potrebbe richiedere piccoli interventi di assistenza o controlli di calibrazione da parte del nuovo proprietario. Spessore del vetro: 3 - 20 mm Diametro massimo del vetro: 2200 mm. Diametro del vetro: 2200 mm Diametro minimo del vetro Diametro del vetro: 460 mm Larghezza massima dello smusso: 40 mm Larghezza smusso: 40 mm Potenza installata: 7 kW
Larghezza minima bisello 40 mm
Angolo bisello 45 °
Larghezza massima bisello 50 mm
Spessore 20 mm
Potenza del motore 17 kW
Macinino Bavelloni SB 10 completamente operativo e attrezzato. Posizionamento automatico dei dischi, rettifica automatica delle mole, dischi per bordi e smussatura, revisionata nel 2018
Larghezza minima bisello 35 mm
Spessore 40 mm
Bovone Elb 14 - Anno 2008 Bordatrice rettilinea 14 ruote Velocità [m/min] 0,35 - 5,4 Altezza filettatura [mm] 5 Dimensioni minime [mm] Fino a 19 mm 35 X 35 - 25 X 50 Oltre 19 mm 50 X 50 Spessore [mm] 1 - 50 Potenza elettrica 400v 50hz 38kw 91
Vendita urgente Macchina a controllo numerico Tecnometal Junior 1.4 in perfetto stato di funzionamento, con tappetino per fare scanalature, comprensiva di tutti gli accessori. prezzo da concordare.
La bisellatrice per vetro BOVONE BISELLATRICE 471, costruita nel 2012 in Italia, è progettata per la molatura di bordi piani e smussati di vetro con uno spessore massimo di 25 mm. Smussatrice per la lavorazione del vetro con corpo molto rigido in ghisa, progettata per garantire la massima qualità di lavorazione e soddisfare anche le più diverse esigenze dei clienti. La lavorazione del vetro viene eseguita mediante 12 mole (tra feltro, mole diamantate e circonferenziali), la cui configurazione consente di lavorare con velocità di lavoro molto elevate. Anche le lastre di vetro più piccole vengono molate con la massima precisione e qualità. Il peso totale della macchina è di 4400 kg. Dati tecnici del macina vetro BOVONE BISELLATRICE 471 - numero di mandrini: 12 - dimensioni minime del particolare: 35x35mm, 25x500 mm - spessore massimo del dettaglio: 25 mm - spessore minimo del dettaglio: 3 mm - velocità di lavoro: 0,35-5,4 m/min - potenza richiesta: 24,5 kW - alimentazione: 400V; 50 Hz - dimensioni (lunghezza x larghezza x altezza): 8200 x 1300 x 2200 mm - peso della macchina BISELLATRICE 471: 4400 kg La macchina è stata oggetto di un'importante revisione nel 2022, durante la quale sono stati sostituiti con …
Smussatrice dritta. In buono stato. Macchina in buone condizioni di lavoro. Venduto per cambio attività. È stato ristrutturato nel 2016. Prezzo negoziabile
La bisellatrice BOVONE MINI-MAXI 371, costruita nel 1999 in Italia, è utilizzata per la lavorazione precisa del vetro con uno spessore massimo di 25 mm. La lavorazione viene eseguita con dischi di molatura e lucidatura raffreddati ad acqua e posizionati su 11 affidabili mandrini. Inoltre, la costruzione della macchina in ghisa di altissima qualità garantisce un'eccezionale stabilità di lavorazione. La molatrice per vetro BOVONE MINI MAXI 371 è stata recentemente sottoposta a un'accurata ispezione. Il peso totale della macchina è di 4400 kg. - spessore massimo del vetro: 25 mm - spessore minimo del vetro: 3 mm - dimensioni minime del vetro: 35x35 mm - angolo di smussatura: 3-45 - larghezza massima dello smusso: 60 mm - numero di mandrini: 11 - velocità di lavoro: 0,4-5,4 m/min - mole diamantate (6 pezzi) - dischi di lucidatura (3 pezzi) - mola a tazza anteriore (1 pz.) - disco per bordi (1 pz.) - serbatoio dell'acqua con pompa - potenza: 22 kW - alimentazione: 380 V; 50 Hz
Linea di taglio del vetro del gruppo Glastronic Lisec con riempimento per lastre di vetro semi-jumbo. Taglio rettilineo e di forma, asse X;Y;Z. Unità di carico lastre di vetro a 2 posizioni Trasportatore a rulli Movimentazione del vetro a cuscino d'aria tramite turbina. Alimentazione automatica dell'olio. Software di ottimizzazione Optima (Italia) con chiave hardware. Sistema di rimozione del rivestimento Low-E! Tavolo da taglio per un taglio efficiente in termini di tempo. Su richiesta, possiamo occuparci della messa in funzione completa della macchina e della formazione del personale! La macchina è completamente ispezionata e può essere vista in funzione!
Lappatrice a spina di pesce C È stata rivista e rinnovata. 2 lavorazione della pietra Sono presenti 2 lucidatrici per feltro.
Marca : Bovone Tipo : Mini Maxi 371 Condizione : Pulito - funzionante - così com'è Capacità : 380V-50Hz-24,5KW-44,5A Descrizione : smussatrice Bovone ricondizionata 2004 meno utilizzata
Lavoraz. Marmo n.1 Molatrice, Bisellatrice per marmo CMPI Mini 60 CN Realizza anche gocciolatoi per copertine e cornici n.3 Frese, sega a ponte con banco che ruota e con altre funzioni Vendita unita in un solo lotto in Offerta
Capacità: 400V-50Hz-39A-4600Kg Descrizione : Questa macchina ha un ponte variabile per la bordatura 0-45 °

Acquistare una bisellatrice per vetro usata è una mossa strategica per ottimizzare la produzione senza spendere cifre esorbitanti per nuovi macchinari. Tuttavia, ci sono aspetti critici da considerare prima di effettuare questo investimento sostanziale.

Innanzitutto, considera le condizioni generali della macchina. Esaminare l'usura dei componenti della macchina, concentrandosi su mandrini, cinghie e mole. Questi elementi, con un uso costante, si consumano nel tempo e potrebbero richiedere la sostituzione.

Successivamente, valuta l'impianto elettrico e l'unità di controllo della macchina. Qualsiasi malfunzionamento o danno può influire sul processo di smussatura, risultando in un lavoro incoerente o scadente. Pertanto, dovresti verificare il corretto funzionamento di questi elementi.

Il terzo punto da controllare è la capacità della macchina. A seconda delle tue esigenze produttive, potresti aver bisogno di una macchina in grado di gestire pezzi di vetro di grandi dimensioni. Assicurati che la capacità della macchina sia in linea con la tua scala di produzione.

In quarto luogo, conferma l'intervallo dell'angolo di smussatura. Le bisellatrici per vetro possono creare diversi angoli di smussatura e dovresti assicurarti che la macchina che stai considerando sia in grado di creare gli angoli richiesti.

Infine, controlla il software che esegue la macchina. Le macchine più recenti utilizzano software avanzati per gestire le operazioni di bisellatura. Se il software è obsoleto, potrebbe non offrire la flessibilità e la precisione richieste per le applicazioni moderne.

Per quanto riguarda i principali produttori del settore Macchine per il vetro - Bisellatura, diversi marchi di rilievo si distinguono per qualità, innovazione e affidabilità:

Bavelloni - Un produttore italiano noto per macchine di precisione che offrono prestazioni robuste.

Bottero - Un altro leader del settore in Italia che offre una vasta gamma di macchinari per la lavorazione del vetro, comprese le bisellatrici.

Lisec - Un produttore austriaco noto per attrezzature per la lavorazione del vetro di alta qualità.

Intermac - Parte del gruppo Biesse, questo produttore italiano fornisce macchine bisellatrici innovative e versatili.

Schraml (Topdrill, Topgrind e Topsaw) - Schraml, un produttore tedesco, è noto per le sue versatili macchine per la lavorazione del vetro.

Quando acquisti una macchina usata, considera Exapro come tuo partner. Forniamo una piattaforma in cui puoi trovare una vasta gamma di opzioni da questi principali produttori, assicurandoti di ottenere una smussatrice per vetro usata affidabile e di alta qualità che si adatta alle tue esigenze e al tuo budget.

Per le attrezzature usate, dovresti contare con un intervallo da 10.000 a 16.000€.